Blog

  • 05
    Dic
    18

    atelier da sposa, catering manager, floral design, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    Instagram account business: perché è ora di fare sul serio

    instagram account businessSei registrato su Instagram, pubblichi contenuti relativi alla tua attività, al tuo brand, a quello che fai di lavoro. Magari all’inizio usavi lo stesso profilo anche per la tua vita privata, e poi hai capito che invece era più interessante raccontarti sotto un punto di vista professionale. Quindi, ora, perché dovresti passare all’account business su Instagram e cosa cambia?

    Abbiamo almeno 3 consigli per te e una breve guida per capire come fare.

    Accesso alle statistiche

    Vuoi avere maggiori informazioni sui tuoi followers su Instagram? Vedere chi risponde ai sondaggi, quale contenuto ha avuto maggiore visibilità e generato più interesse da parte degli utenti? È fondamentale attivare il profilo Business su Instagram per accedere a queste funzionalità.

    Accesso alle inserzioni

    Un’altra attività che è possibile attivare con Instagram Business è quella di accedere direttamente allo sviluppo delle inserzioni, in modo efficace direttamente da device. Da qui puoi anche monitorarne i risultati ed eventualmente lavorare al loro miglioramento.

    Accesso a Instagram Shopping

    L’attivazione di Instagram in funzionalità Business ti permette di fare richiesta per abilitare il carrello e accedere alla funzionalità di Instagram Shopping, che è quella dove puoi aggiungere il prezzo del prodotto e creare un link diretto dal post al tuo shop on-line (al momento è una funzionalità valida solo se vendi prodotti).

    Come attivare Instagram Business

    instagram business come attivare profilo aziendale È semplice: accedi al tuo account Instagram, entra nell’area IMPOSTAZIONI e clicca su “Passa a un profilo aziendale”.

    A questo punto ti sarà sufficiente seguire le schermate degli step successivi e completare eventuali dati mancanti per attivare il tuo account Instagram Business.

    Ovviamente per fare tutto ciò devi avere un profilo pubblico: non puoi scegliere l’opzione Account privato (ma ovviamente non penso nemmeno ti convenga a livello business).

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *