Blog

  • 12
    Giu
    19

    atelier da sposa, catering manager, floral design, location per matrimoni, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    L’essenziale ti salva la vita

    strategia comunicazione social weddingDurante i matrimoni forse ti sarai resa conto che quest’anno anche i meno accorti sono sempre intenti a fare nuove foto e a pubblicare live su Instagram: funziona? Funzionerà?

    Il live piace sempre alle persone, anche per questo le Instagram Stories hanno una grande visibilità al momento (spoiler: in questo momento, fateci caso, le Stories hanno maggiore copertura dei singoli post). Alcuni usano le stesse foto da condividere su tutti i social, anche sul Feed di Instagram senza visione e lavoro sull’identità visiva (fraintendendo il termine autenticità).

    Se non puoi gestire ogni attività del tuo business durante la wedding season, forse devi concentrarti sull’operatività (perché non puoi farne a meno) e sugli strumenti indispensabili per continuare a fare marketing.

    Se non hai già attivato un questionario di benvenuto quando ricevi una nuova richiesta, potrebbe essere il caso di iniziare: questo ti permetterebbe di capire su quali canali, social e non solo, i tuoi contatti ti trovano e ti seguono.

    Se imposti correttamente le statistiche di Google e impari a leggerle (o qualcuno ti fa capire come leggerle) puoi capire da dove arrivano le tue visite, in quale pagina atterranno e come proseguono la navigazione.

    Questi sono due passaggi di lungo termine, ma che puoi impostare (o delegare) sin da oggi per leggere un po’ di dati interessanti tra qualche mese.

    Un’altra cosa essenziale su cui puoi lavorare oggi, per seminare bene per il domani: per ogni evento che fai, prova a segnare i punti rilevanti che possono essere stimoli per lo storytelling del tuo business, ti saranno utili per costruire la tua narrazione nei prossimi mesi (e fotografare oggi gli argomenti utili).

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *