Blog

  • 07
    Mag
    19

    atelier da sposa, catering manager, floral design, location per matrimoni, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    Circolare: il secondo dei 4 segreti della tua comunicazione

    strategia wedding marketing

    Un cerchio chiuso può dare l’immagine di un recinto, di una netta separazione da dentro e fuori. E se pensi a una comunicazione brillante e ricca d’interazione, non ti sembra un’immagine coerente, giusto?

    Oggi vogliamo darti un’altra lettura di questo cerchio: metti qui dentro i tuoi valori, quelli che miri ad esprimere attraverso il tuo lavoro.

    Lungo la circonferenza posiziona i canali attraverso cui comunichi, in modo consapevole o meno: la tua brand identity (quindi logo, cartelline, biglietti da visita, brochure e flyer), il tuo sito internet, i social, ma anche il tuo ufficio/negozio, la firma della tua mail, il modo di scrivere i preventivi.

    Perché la tua comunicazione è circolare in ogni dettaglio, e più saprai raccontare i tuoi valori in ogni passaggio più facile sarà essere associata ad essi.

    E ora prova ad associare i tuoi valori ai tuoi canali. Li rappresenti tutti? Che punteggio ti dai in ogni canale per ciascuno dei tuoi valori di comunicazione?

    Se uno dei tuoi valori è l’EMPATIA e sei una floral designer, come puoi comunicarlo?
    Nella firma della mail hai inserito una citazione o una tua frase che trasmette questa sensazione? Hai mai pensato di girare un video di presentazione da condividere periodicamente in cui sorridi e racconti chi sei e cosa fai?

    Nelle tue Stories su Instagram racconti solo il tuo lavoro in modo impostato o condividi la fatica, le lacrime, gli abbracci anche con il team di persone che lavora con te?

    Ogni canale è importante, perché non sappiamo da dove arriverà il nostro prossimo cliente. Ci aspettiamo sempre (o spesso) che le persone arrivino da noi in modo lineare: se arrivano al nostro sito, ad esempio, lo facciano accedendo dall’home page e cercando informazioni su di noi, sul nostro lavoro, andando a vedere il portfolio. E se invece la loro navigazione non fosse così lineare ma, anzi, facesse dei salti sia nel tempo che nei canali utilizzati per raccogliere nostre informazioni?

    Questo è un tema fondamentale per lavorare sulla CONSAPEVOLEZZA di ciò che condividiamo e che vogliamo approfondire con te: all’interno di WEDDING STORIES BOX trovi una scheda e un video dedicato a questo tema. Sarà tua la prossima copia che venderemo?

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *