Blog

  • 30
    Apr
    19

    atelier da sposa, floral design, location per matrimoni, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    Coerente: il primo di 4 segreti della tua comunicazione

    wedding planner instagram marketing

    Coerente: se dovessi dirti il primo segreto che mi viene in mente per gestire una comunicazione di successo è questo. La tua comunicazione deve essere coerente.

    Coerente con chi e coerente con cosa? Siamo qui per rispondere a questa domanda.

     

    Coerente con chi sei, coerente con quello che fai

    La tua comunicazione deve essere funzionale a te. Se ti piacciono i matrimoni romanticissimi, da vera sognatrice, perché tu sei così e sai dare il tuo meglio in questo ambito, ti diciamo: raccontalo. Non avere paura di stringere il cerchio delle persone che ti seguono, perché avere mille mila followers e zero clienti non farà il bene del tuo wedding business.

    Non ti snaturare, non cercare di prendere i matrimoni che fanno tutte le altre, perché li fanno tutte le altre. Tu sei unica, il tuo modo di fare il tuo lavoro è unico. Le persone non vogliono per il loro matrimonio una delle tante, vogliono te: più sarai autentica, quello che racconti è quello che sei, più incontrerai clienti per cui tu sei la risposta giusta per loro.

     

    Scegli un tono di voce coerente

    Se il tuo plus nel lavoro è rilassare le spose, farle sentire a loro agio, perché nella vita è questo quello che ti riesce bene come dote personale, adotta questo punto di forza anche nel modo di comunicare.

    Scegli una comunicazione rilassata, usa parole poco urticanti e scrivi post in cui venga enfatizzata questa tua dote.

    Se vuoi esercitarti, fai così: prova a dare una comunicazione poco piacevole a una sposa ansiogena, lo slittamento di una scadenza o un appuntamento importante rimandato.

    Scrivi una mail in cui le scrivi questa informazione, lasciala decantare 24 ore e poi torna a leggerla. Cosa ti trasmette? Considerando che non puoi cambiare il suo contenuto, puoi trasmettere maggiore serenità?

    E cosa puoi raccontare di questa esperienza sui social?

     

    Racconta fatti coerenti

    Abbiamo già trattato il tema di Portafoglio vs Portfolio, per ricordarti quanto è importante anche nella tua comunicazione fare vedere matrimoni e lavori pertinenti con te e con i clienti che vuoi attirare. Questo implica anche il fatto di scegliere con cura quali fatti personali condividere, che impatto possono avere nella tua comunicazione e che spazio dargli: i figli ad esempio sono degli acchiappa-like facili come i gattini, ma fanno davvero il bene del tuo business?

    Per rispondere a queste e altre domande su come gestire una comunicazione coerente abbiamo creato WEDDING STORIES BOX, il primo percorso on-line di Instagram Marketing per tutti coloro che lavorano nel mese dei matrimoni: acquista subito la tua copia, è un’edizione limitata!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *