Blog

  • 09
    Gen
    19

    atelier da sposa, catering manager, floral design, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    Instagram parla del vostro wedding business?

    instagram marketing per wedding planner italia

    Il nostro percorso a cui abbiamo lavorato durante l’avvento, Insta24, era finalizzato a stimolare una maggiore consapevolezza in tutte le professioniste che ci hanno seguito.

    Consapevolezza è una parola chiave, che abbiamo provato a spendere sia nel lavorare sugli strumenti che sulla strategia. La strategia è quella funzione chiave che può fare la differenza: senza di quella, nessuno sa come usare e gestire le novità che ci esplodono tra le mani.

    Facciamo un esempio? Ora sono tutti super focalizzati sulle Instagram Stories, anche il social network stesso, perché è qui che stanno portando le maggiori innovazioni (esempio: questionario, domande, link dalle Stories al video IGTV). Ma, tradotto nel tuo wedding business, qual é la tua strategia comunicativa?

    Usi IGTV? A che scopo e con che pubblico lo usi? Hai un calendario dedicato a queste pubblicazioni? E in che modo i tuoi contenuti, IGTV, Stories e Feed interagiscono? Quando scegli un argomento, scegli di approfondirlo in ogni forma e spazio, oppure dedichi temi differenti ad ogni tema?

    E quando scegli un tema, ipotizzando ad esempio di averne uno a settimana da organizzare nei diversi canali, devi pensare: a che scopo tratti quel tema? Ovvero, non è solo una questione di ispirazione, quanto di obiettivi di marketing. Vuoi conquistare spose d’inverno? Calcola a ritroso le tappe fondamentali della loro scelte, e usa i tuoi canali social principali per rispondere alle loro domande in modo integrato.

    Se si sposano a dicembre 2019, a gennaio sicuramente stanno lavorando alla scelta della location (se non l’hanno già fatto). Puoi approfondire i 3 fattori di scelta di una location invernale sul blog, raccontare la tua esperienza nelle Instagram Stories segnalando il nuovo post nel blog, e pubblicare sul feed di Instagram un’esperienza di te al lavoro per l’organizzazione di un matrimonio invernale. Cosa ne pensi?

    La prossima settimana ci torniamo sopra e parliamo dell’utilità di una strategia così integrata e soprattutto dell’importanza della pianificazione: non perdere l’appuntamento perché abbiamo una sorpresa per te!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *