Blog

  • 19
    Dic
    18

    atelier da sposa, catering manager, floral design, location per matrimoni, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    Il Natale come occasione di marketing per i wedding business

    christmas marketing wedding business
    Cosa può insegnare il Natale al vostro wedding business? Cosa puoi portarti nel 2019 da questo periodo come consigli di marketing per l’anno prossimo?
    Abbiamo 3 idee per te, che condividiamo qui con il penultimo post dell’anno del nostro blog:

    Il Natale arriva presto (Black Friday docet)

    Con quanto preavviso bisogna preparare il Natale, che sembra arrivare sempre prima? Con un buon preavviso. Qualsiasi iniziativa tu abbia in mente, un evento, una vendita promozionale per cogliere la scia del Black Friday, il lancio di un nuovo servizio, non basta più lavorarci a novembre ed essere pronti a dicembre. Inizia a pensarci prima per non farti cogliere impreparata poi, perché il delirio natalizio arriva sempre, arriva per tutti e incombe, così come gli imprevisti.

    Il nostro consiglio é: guarda adesso cosa si è mosso intorno a te quest’anno, chi dei tuoi colleghi o partner si è mosso bene e cosa ha fatto, e inizia a prendere appunti ed essere ricettiva adesso per il Natale 2019.

    Il calendario dell’avvento

    Amato e odiato, sembra proprio non se ne possa fare a meno! Il Calendario dell’Avvento è un modo per parlare ai propri futuri clienti e followers per 24 giorni, con la consapevolezza dall’altra parte di partecipare a questa iniziativa comune. Anche noi (come sai) ci siamo fatte coinvolgere da questa iniziativa e il bilancio, te lo possiamo già dire, è super positivo. Commenti felici, buone risposte, nuovi contatti.

    Con iNSTA24 abbiamo deciso di lavorare attraverso Mailchimp e di parlare di Instagram Marketing per Wedding Business, ma ci sono calendari dell’avvento che si sono mossi attraverso Instagram Stories, IGTV, YouTube.

    Il nostro consiglio è: se l’anno prossimo non vuoi perderti questa iniziativa, chiediti dove le tue spose sono più attente e attive. Qual é il loro canale preferito e quale preferisci tu per comunicare? Studia l’andamento durante l’anno, fissa già ora dei check periodici sull’argomento per arrivare pronta al prossimo periodo d’avvento.

    Gli auguri (e i regali) tra off-line e on-line

    Hai pensato a come ringraziare gli sposi con cui avete lavorato nel 2018? E come fare gli auguri agli sposi 2019? E ti sei ricordata dei partner con cui hai lavorato?
    Il nostro consiglio é: ricorda che gli auguri e i regali oggi passano dal reale al virtuale. Scrivi un biglietto, fai un piccolo regalo che parli di te ma che sia utile e interessante anche per chi li riceve. La pubblicazione della foto sui social del dono che hai fatto, da parte del destinatario (siano essi sposi o partner con cui lavori), darà nuova visibilità al tuo wedding business e dimostrerà ancora una volta la cura che hai nei confronti di clienti e fornitori. Ne guadagna il tuo personal branding, e magari porta anche qualche altro contatto utile.
    E tu hai qualche altra strategia di marketing pre-natalizia che hai messo in piedi e vuoi condividere? Scrivila qui nei commenti!
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *