Blog

  • 21
    Nov
    18

    atelier da sposa, catering manager, floral design, location per matrimoni, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    Usi Pinterest per raccontare il tuo wedding business?

    pinterest wedding business Pinterest è un social network fatto proprio per ispirare, dare nuove idee, condividere immagini: insomma, sembra fatto apposta per le spose. Quindi, un posto giusto per andarle a cercare.

    Eppure, la maggior parte di chi lavora nel mondo dei matrimoni, ne è cosciente ma non presidia per questo social network. Perché? Perché pensa sia appunto solo d’ispirazione, non sa come usarlo, o (come nel caso delle wedding planner), lo usa come strumento di lavoro, ma non pensa a Pinterest come strumento di marketing.

    E invece, tu come e perché potresti utilizzarlo come strumento strategico?

    • crea board a tema, in funzione dei matrimoni che hai realizzato. Hai fatto 3 matrimoni dove la predominante era il blu e alcuni eventi boho-chic? Approfondisci il tema, mescola ispirazioni prese da Pinterest con i tuoi real wedding, personalizza le descrizioni e racconta la tua particolare visione su quel mood.
    • crea board a tema, per i matrimoni che stilisticamente ti piacerebbe seguire. Segui i trend dell’anno se sei interessata a organizzare un matrimonio che abbia uno specifico mood che va ti moda, e cerca oltreoceano ispirazioni e idee, dando sempre però la tua interpretazione, che sappia valorizzare il tuo valore aggiunto.
    • in modo coordinato con il blog. Ogni settimana o due settimane scegli di raccontare qualcosa del tuo lavoro nel blog? Parli di una linea di abiti da sposa o di alcuni stili floreali? Perché non abbinare il post a una board dedicata su Pinterest, da linkare nell’articolo come approfondimento e sugli altri social?

    E tu utilizzi già Pinterest come strumento di marketing o ti stai chiedendo come utilizzarlo? Aspettiamo qui sotto i tuoi commenti!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *