Blog

  • 10
    Ott
    18

    atelier da sposa, catering manager, floral design, location per matrimoni, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    Facebook ADS, obiettivo Messaggi: come utilizzarlo per parlare con gli sposi?

    web marketing messenger ads

    Oggi voglio raccontarti di una funzionalità molto interessante circa le Facebook Ads: se ne hai una conoscenza basica,  sicuramente avrai visto la possibilità di promuovere i post direttamente dal Diario della Pagina (opzione che però ti sconsiglio). Ogni volta che vuoi creare un’inserzione su Facebook, ti consiglio di farlo accedendo alla voce Gestione Inserzioni: in questo caso, partirai dall’obiettivo che ti interessa raggiungere.

    Se scegli la voce “Messaggi”, la campagna avrà proprio come obiettivo farti inviare dei messaggi dagli utenti in target, dopo che avranno cliccato sull’inserzione. Puoi quindi aiutare gli utenti a selezionare delle opzioni e puoi anche personalizzarle, come vedi qui accanto.

    Oltre alle opzioni personalizzate, gli utenti possono comunque aggiungere un messaggio scritto da loro per saperne di più.

    In questo modo puoi avere un contatto diretto con un potenziale cliente e indirizzare sin dal primo momento la conversazione verso l’argomento a cui vuoi dare visibilità.

    Hai già pensato a come sfruttare questa potenzialità delle Facebook ADS? Il mio consiglio è di integrare il piano editoriale con la visibilità su uno specifico argomento, trattando in ogni canale lo stesso tema da diverse angolazioni.

    Se sono una location e volessi spingere le prenotazioni di matrimoni per inizio primavera, marzo e aprile, per far partire prima la stagione, posso:

    • raccontare nel blog la bellezza di un matrimonio di inizio primavera
    • chiedere alle mie spose di inizio primavera di lasciarmi una recensione focalizzandosi sulla bellezza del periodo
    • dare visibilità al portfolio e ai matrimoni già organizzati a inizio primavera con post pubblicati su Facebook e Instagram
    • offrire uno sconto agli iscritti alla newsletter per chi si sposa tra marzo e aprile 2019
    • organizzare una diretta video con focus sui matrimoni di questo periodo
    • quindi, creare un’inserzione con l’obiettivo di ricevere un messaggio da parte degli utenti in target

    Ultima cosa: ricorda che questo è un Obiettivo, quindi la prima opzione che dovete selezionare quando entrate nel pannello Gestione Inserzioni, e non va confuso con il Posizionamento, ovvero l’uscita di un’inserzione pubblicitaria che viene pubblicata anche su Messenger, quindi di una pubblicità che appare tra i diversi messaggi di Messenger.

    Ti sembra tutto più chiaro?

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *