Blog

  • 11
    Lug
    18

    atelier da sposa, catering manager, floral design, location per matrimoni, wedding photographer, wedding planner

    Inspiration Shooting istruzioni per l’uso

    Sono molto contenta di farvi leggere l’intervista di Elena Saia, founder di Wedding Wonderland e speaker a The Backstage: il suo blog è uno dei più illuminanti sul mondo del matrimonio, il primo dove io ho sognato di essere pubblicata. Per l’Italia, direi in assoluto il migliore wedding blog, sempre curato e attento ai trend del momento.

    Sono estremamente felice che Elena abbia accettato di partecipare a The Backstage e di tenere uno speech sul perché è utile farsi pubblicare da un wedding blog e cosa non può mancare in uno shooting o in un real wedding per riuscirci.

    Ora lascio la parola ad Elena che vi aspetta il 13 e 14 Ottobre a The Backstage.

     

    Chi sei e cosa fai?

    Mi chiamo Elena e sono una wedding blogger. Wedding Wonderland è nato nel 2012 come hobby ed è cresciuto fino a diventare il mio lavoro.

     

    Cosa vuol dire avere un Wedding Blog?

    Vuol dire trascorrere buona parte della giornata tra foto bellissime e storie d’amore, selezionando quelle più adatte alla pubblicazione, ma anche diverse ore a rispondere email o comunque dietro a un computer. È un lavoro molto creativo, dove ogni giorno è possibile inventare qualcosa di nuovo.

     

    Che tipo di ispirazione/contaminazione arriva dall’estero?

    Oltre alle tendenze del momento, che nascono Oltreoceano e influenzano molti matrimoni italiani, secondo me dall’estero è arrivata soprattutto la voglia di matrimoni che parlino degli sposi, della loro storia e delle loro passioni. Prima dell’arrivo dei blog e dei social network i matrimoni si somigliavano tutti, ora gli sposi trovano online la voglia di distinguersi e di rendere unico il loro giorno.

     

    Di cosa parlerai nel tuo speech all’evento?

    Con il mio speech voglio rispondere alle domande che i professionisti del settore si pongono più spesso quando si confrontano con l’argomento delle pubblicazioni sui wedding blog. Quali sono gli ingredienti di un inspiration shoot di successo? Quali sono gli errori più frequenti? Che caratteristiche deve avere un real wedding per essere pubblicato? In generale, quindi, che cosa cercano i wedding blog?

     

    Perché hai scelto di partecipare come relatrice a questo progetto?

    Credo molto a questo progetto tutto al femminile e voglio contribuire anch’io con quello che ho imparato in questi anni di lavoro nel settore.

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *