Blog

  • 26
    Giu
    19

    atelier da sposa, catering manager, floral design, location per matrimoni, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    L’essenziale racconta di te più di quanto immagini

    matrimonio wedding marketing strategia

    Questo è l’ultimo articolo del blog prima delle vacanze estive, per luglio e agosto rallenteremo e ci dedicheremo a Instagram e alla newsletter. Quando parliamo di essenziale, anche noi sappiamo valorizzarlo e prendercene cura.

    Ma non avete paura che poi nessuno si ricordi più di voi? È una delle domande che ci sono state poste. Se abbiamo seminato bene, trasmesso utilità, dato valore aggiunto ai nostri contenuti, chi ci segue continuerà a farlo. Ad esempio, siamo state in bilico un po’ per decidere se mettere in pausa il blog o la newsletter.

    Ci siamo chieste cosa trasmettesse più utilità in questo momento e cosa potesse essere più arricchente, così abbiamo scelto di mantenere inalterato il canale privilegiato con chi ci dà il permesso di arrivare ogni mese nella sua casella di posta. In estate si ha meno voglia di leggere e di più immediatezza, spesso i clienti arrivano dalla newsletter o da Instagram, e così nell’idea di spingere l’essenziale in questi mesi estivi ci siamo concentrati sui canali più produttivi, funzionali, leggeri.

    Inevitabilmente, i canali che scegli di continuare a coltivare e le comunicazioni che scegli di condividere devono essere pregnanti, utili, validi: devono meritare di essere seguiti. Essenziale sì, ma ancora di più focalizzato.

    Se ora pensi di non poterti dedicare all’aggiornamento di ogni strumento di comunicazione (legittimo e sano!), dillo senza paura! Avvisa gli utenti per tempo, spiega dove ti troveranno, ma sii autentica anche nelle promesse che fai. Quello che dichiari di fare, fallo davvero, e fallo affinché sia utile (e interessante!) seguirti.

    I professionisti fanno così, e tu non vuoi essere da meno, vero?

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *