Blog

  • 19
    Giu
    19

    atelier da sposa, catering manager, floral design, location per matrimoni, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    L’essenziale fa parte di te

    bianco e digitale marketing

    Una pubblicità di qualche tempo fa diceva che è tutto intorno a te: un modo per fare sentire il cliente al centro di ogni servizio proposto dal brand. Ed è quello che vorreste fare anche tu, ora, con gli sposi che arriveranno per il 2020, ma il problema è che adesso proprio non hai tempo. È così, vero?

    Lo so, lo sappiamo: è per questo che da settimane ti invitiamo a fare leva sull’essenziale. A non dimenticarti del tuo marketing, nonostante il poco tempo a disposizione, ma curarlo in modo minimale. Ma cosa vuol dire essenziale?

    Ai nostri clienti ad esempio ultimamente stiamo proponendo un piano editoriale in stagione/fuori stagione, perché è chiaro che i contenuti, la frequenza di pubblicazione e anche i temi da affrontare sono differenti, ma è un lavoro che non possiamo fare da sole: l’essenziale riguarda anche i canali che sentono più adatti a loro, quelli in cui sono più a loro agio nel comunicare e nei quali fanno meno fatica a pianificare e ottimizzare i contenuti, oltre a quelli dove finora hanno più coltivato la loro nicchia.

    Perché in stagione stringere il tutto all’essenziale è fondamentale, ma è importante farlo bene e scegliere l’essenziale che ti somiglia di più, quello che permette di far vedere il tuo valore aggiunto e con cui sei già in confidenza. Ci sarà il tempo in autunno di prendere padronanza con gli strumenti che ancora non conosci bene e, se ci segui, vedrai che sarà davvero così!

    Questo post del blog è il penultimo prima delle vacanze estive, per luglio e agosto il blog di Bianco e Digitale si prenderà una pausa e ritorneremo a settembre più cariche che mai. Non perderti l’ultimo post nel blog della prossima settimana e ricordati di iscriverti alla nostra newsletter per ricevere in esclusiva tutti gli aggiornamenti e le novità!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Iscriviti

    e scarica “Abbiamo un piano!”,
    il nostro template scrivibile direttamente da pc,
    per un piano editoriale a prova di bomba!