Blog

  • 22
    Mag
    19

    atelier da sposa, catering manager, floral design, location per matrimoni, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    Misurabile: il quarto dei 4 segreti

    wedding stories box

    Ecco, la comunicazione perché sia efficace deve essere misurabile. Tutti i nostri clienti di solito non amano i numeri, che siano statistiche o soldi.

    Ma senza farci i conti non possiamo prendere decisioni coraggiose riguardo al nostro business, non possiamo nemmeno avere dei dati oggettivi per sapere se stiamo andando bene o male.

    Le statistiche sono importanti e se lette con cura possono dirci di più di noi e di quello che possiamo migliorare: il nostro consiglio sulle statistiche è di tenerle sotto controllo periodicamente, prenderne nota, analizzarle con calma.

    Non sono i dati di 3 giorni che faranno la differenza, ma l’andamento e la crescita (o decrescita) nel tempo: per questo, se volete ogni settimana all’inizio, e poi ogni mese, tenete conto dei principali indicatori per ogni canali, ma anche visualizzate i risultati in modo multicanale. Quanti utenti da Facebook hanno visualizzato il vostro sito? E in che pagina sono andati? E quanti utenti hanno fatto Swipe Up da Instagram? E quanto tempo sono rimasti su quella pagina?
    Una delle più recenti tendenze è quella di condividere i propri dati di crescita nella newsletter mensile: per rafforzarsi, per raccontare il dietro le quinte del proprio marketing, per raccontare ai propri clienti che si può fare e che possono farcela anche loro. Possono essere diversi i motivi sottesi dietro questa scelta, noi non vi chiediamo di renderli pubblici, ma di annotarli con cura. Avere uno storico vi sarà fondamentale per sapere cosa aspettarvi di mese in mese, di stagione in stagione, di anno in anno.

    Con WEDDING STORIES BOX dedichiamo un intero video a questo tema per capire come leggere la multicanalità e come passare dalla Pianificazione al Piano Editoriale (e interpretarne i risultati): sono gli ultimi giorni per acquistare WEDDING STORIES BOX, che sarà in vendita fino al 31 maggio. Cosa aspetti?

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *