Blog

  • 06
    Feb
    19

    atelier da sposa, catering manager, floral design, location per matrimoni, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    Prendi le misure del tuo Wedding Business

    marketing wedding business

    Spesso incontriamo professioniste all’inizio del loro percorso professionale, che sono impegnate a lavorare sulla formazione, a volte anche prima di concentrarsi sul marketing. Altre volte invece ci capitano clienti così immersi nella quotidianità e nella gestione delle necessità dei clienti, da non curare il loro marketing e il prendersi il tempo per raccontarsi.

    Per questo abbiamo pensato che ogni wedding business dovrebbe affrontare il suo marketing in modo inversamente proporzionale rispetto alla sua età. 

    Wedding Business taglia S: sotto i 12 mesi

    C’è l’entusiasmo, ma anche la paura di qualcosa di nuovo, e i grandi investimenti all’inizio che sono indispensabili per lanciarsi. Ogni spesa sembra necessaria, ma i soldi per tutto non ci sono. Come fare, dunque? Puntate sulle vostre competenze, scegliete il valore aggiunto e sviluppatelo.

    Investite nel marketing il doppio di quello che volete investire nella formazione, perché solitamente siete sempre più spoporzionate nella seconda che nella prima.

    Wedding Bussiness taglia M: tra i 12 e i 36 mesi

    Le cose iniziano a prendere forma e, anche se non girano a pieno ritmo, c’è movimento, ci sono contatti e i primi clienti.

    Continuate così, e per farlo è importante continuare a investire in comunicazione, progetti, e soprattutto è il momento di organizzare le energie, il budget e il tempo. È il tempo di pianificare (qui un articolo recente dove ne abbiamo parlato), avete l’esperienza necessaria per capire a quale bisogno rispondete e come integrare questa risposta nella vostra comunicazione.

    Wedding Business taglia L: sopra i 36 mesi

    Lavori da un po’ nel mondo dei matrimoni, conosci le oscillazioni che ogni anno porta con sé, gli sposi e le loro richieste. Hai una buona rete di contatti e gli investimenti economici (almeno quellli iniziali) sono stati ripagati. Eppure non sei ancora completamente soddisfatta, e soprattutto: pensi sempre di non avere tempo per questi social network e per le mille novità che si portano dietro.

    Cosa devi fare: metti in agenda un appuntamento settimanale con il tuo marketing. Segnalo come fosse un appuntamento che non puoi procrastinare per fare spazio agli sposi: è il tempo che dedichi affinché tu possa avere clienti anche domani. Dividi il macrotema “marketing & comunicazione” in task più piccoli e operativi, e affrontali uno alla volta.

    Cosa ne dici, ti sei rivista in una di queste situazioni? Qual é la taglia del tuo wedding business? E cosa vorresti dire a chi si trova in una taglia diversa dalla tua?

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *