Blog

  • 24
    Ott
    18

    location per matrimoni

    Cambia le regole, canta fuori dal coro

    web marketing location matrimoni

    Qualsiasi canale tu stia usando, da Instagram a Pinterest, da YouTube al tuo blog, ci sono due fattori che fanno la differenza:

    • come lo usano i tuoi clienti
    • come lo puoi usare tu per raccontare il tuo valore aggiunto

    Oggi vediamo insieme il secondo punto con un esempio che può aiutarti a capire di più.

    Immaginiamo che tu sia una location di matrimoni. La tua unicità è di poter offrire lo spazio per un vero matrimonio in campagna, immerso nel verde e nella bellezza, curato in ogni angolo direttamente da te perché hai seguito in prima persona tutti i dettagli della ristrutturazione, avvenuta ormai diversi anni fa, quindi hai visto prima di tutto nella tua mente e poi hai lavorato duro per farla diventare realtà. Grazie ad alcuni accorgimenti, la location si presta benissimo anche al sapore dell’autunno o perfino dell’inverno.

    Come fare a vendere questa unicità? Raccontala. Scegli i canali in cui farlo (non duplicare gli stessi contenuti ovunque) ma declina in ogni spazio assaggi di questa narrazione.

    Su Instagram, ad esempio, usa il trittico (la riga di 3 foto quadrate) per raccontare un matrimonio di ogni stagione (uno di primavera, poi d’estate, d’autunno e infine d’inverno), ponendo l’attenzione su come sono stati vivere in modo diversi gli spazi. Una volta a settimana su Instagram Stories fai un sondaggio in cui chiedi quale area vogliono vedere da com’era a com’è, ritrova le vecchie foto d’archivio e magari aggiungici un video in cui racconti il dietro le quinte della gestione di una location così (e anche del suo giardino).

    Infine, su IG TV puoi dare consigli alle spose su come far vivere in modo diverso la location in base alle diverse stagioni, alla tua esperienza ma anche a come avevi immaginato come sarebbe stata la location quando era solo nella tua mente (quindi con tutta la fatica della progettazione, che ti rende così incredibilmente empatica e vicina a quello che stanno facendo le future spose).

    Alla fine, potrai far convergere tutti i canali nell’invito ad un Open Day per scoprire la location in un tour guidato nel quale racconti di ogni angolo potenzialità, storie ed esperienze di altri matrimoni.

    Quello che voglio dirti è che se oggi stanno usando tutti Instagram Stories per fare le dirette, non vuol dire che tu lo debba fare (a meno che tu non abbia un piano e un modo di utilizzarle), ma devi trovare il modo per ottimizzare le energie e raccontare chi sei e perché le future spose dovrebbero scegliere te.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *