Blog

  • 18
    Ott
    18

    atelier da sposa, catering manager, floral design, location per matrimoni, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    Come le spose scelgono i fornitori, ovvero: aggiorna il tuo portfolio in modo strategico

    portfolio matrimoni sito

    Chi è la tua coppia di sposi ideali ormai dovresti averlo capito, ora continuiamo ad approfondire il tema di come intercettarla, colpirla e farla interessare a te. Questo è il momento di aggiornare il tuo portfolio e di raccontare on-line questo aggiornamento, affinché non sia autoreferenziale come una pagina pubblicitaria sul quotidiano locale.

    Hai mai guardato Instagram durante la wedding season? Sembra che tutti il weekend abbiano l’ansia di far vedere che lavorano, perché se non pubblichi una Stories vuol dire che sei fermo e questo non va bene. Esattamente, però, chi l’ha detto che non va bene?

    Perché le Stories durano 24 ore, ma il tuo sito resta anche quando tu non ricordi cosa c’è dentro.

    È per questo che ho scelto di mettere insieme tre consigli per te, perché questo aggiornamento sia davvero utile alla tua comunicazione e al marketing della tua attività. Li vediamo insieme?

    1 – Pubblica i matrimoni in linea con il tuo stile

    Banale? Forse si, ma fai la prova del nove: prendi la scheda della tua cliente ideale, chi è, cosa fa, cosa sta cercando, quale bisogno ha bisogno di soddisfare (scusa il gioco di parole) e con quella fai il giro di due o tre siti di competitors. Stanno parlando anche loro a lei? Cosa le dicono? Può trovarli interessanti? E se ora vai sul tuo, di sito, cosa penserà lei? E se guarda il tuo portfolio, quale pensa sia il tuo tipo di matrimonio ideale?

    2 – Racconta il tuo valore aggiunto in quel matrimonio

    Quali foto ha senso condividere? Quelle che danno il mood, quelle degli sposi perché alle persone piace l’immedesimazione, ma anche quelle che parlano di te, del tuo valore aggiunto, dell’apporto che hai dato in quel giorno. Se le foto non ti bastano, usa le parole. Non raccontare tutto quello che è andato bene e ha funzionato, ma racconta sempre qual é stato il tuo apporto affinché tutto andasse così. È questo che interessa davvero a chi ti legge.

    3 – Concentrati su un aggiornamento alla volta

    Affrontare l’aggiornamento del portfolio può sembrare un progetto mastodontico, aggiornare il sito, caricare tutte le foto, i testi, per non parlare della doppia lingua, la condivisione sui social. Ho una parola d’ordine per te: spacchettamento. Ogni volta che un lavoro ti sembra impegnativo, enorme, difficile da digerire, dividilo in task più piccoli e datti per ognuno delle tempistiche ragionevoli. Affronta un aggiornamento alla volta, così potrai valorizzarlo e avere meno paura della grandezza dell’impegno che hai davanti.

    Che ne dici, ti ho convinto?

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *