Blog

  • 24
    Lug
    18

    atelier da sposa, catering manager, floral design, location per matrimoni, wedding graphic design, wedding photographer, wedding planner

    Cosa vorrebbe trovare una sposa on-line quando ti cerca

    cosa cerca una sposa on-line

    Quando guardiamo i siti di chi lavora nel mondo dei matrimonio, proviamo a immedesimarci in una coppia di sposi: cerchiamo di fare ricerca come la fanno loro, di farsi le loro domande che si farebbero loro e di portare a galla i loro dubbi e le loro reazioni.

    Spesso, chi lavora nel mondo dei matrimoni pensa a raccontare quanto è bravo, competente, multitasking, intelligente. Parla di sé, ma non sa a chi sta parlando.

    Cosa vorrebbe vedere una coppia dal tuo sito internet? E dai tuoi canali social? Te lo sei mai chiesta? Proviamo ad analizzare insieme 3 punti che possono fare la differenza.

    1. L’impatto estetico e funzionale. Un sito piacevole, navigabile, è un sito che fa venire voglia di scoprire di più. Le foto devono essere emozionali e coinvolgenti: il successo è nel raccontare il prodotto e servizio, nella sua veste migliore, ma senza deformare la realtà. Una cosa spesso sottovalutata sono i testi: una narrazione accattivante, il giusto tono di voce e la formattazione fanno venire voglia di leggere ancora, di muoversi agilmente nel sito e di scoprire di più.
    2. Il tuo portfolio. Quali sono i lavori che più ti rappresentano? Quelli che parlano di te e che hanno un vero valore aggiunto? Non è importante che mostri ogni lavoro fatto da te, ma solo i migliori. E per migliori intendo quelli che per la tua coppia di sposi possono essere interessanti, ricchi di stimoli e utili. Certo, per fare questo devi conoscere il tuo cliente ideale (ehi, c’è un articolo proprio per te su questo argomento!)
    3. I prezzi. È la domanda che tutti gli sposi si fanno. Ma quanto costa? E questo se lo chiedono gli sposi che hanno budget così come quelli che non ce l’hanno. E quindi? Certo, per alcuni servizi è più difficile quantificare, ma un “a partire da” aiuta gli sposi a capire se contattarti o meno. E a te ad evita la perdita di tempo e la frustrazione di ricevere richieste infruttuose.

    Cosa ne dite? Quali sono gli altri fattori che valutate quando impostate la vostra comunicazione on-line, che sia sul vostro sito, i social network o Matrimonio.com?

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *